A- A+
Economia
Rottamazione ter, sito dell'Agenzia delle Entrate in tilt.Richieste di proroga
LaPresse

Rottamazione ter, i consulenti del Lavoro denunciano malfunzionamenti del sito dell'Agenzia delle Entrate

Sito dell'Agenzia delle Entrate in tilt per la presentazione delle domande di rottamazione-ter e di "saldo e stralcio" delle mini-cartelle esattoriali in scadenza, così i Consulenti del Lavoro prendono carta e penna e scrivono al ministro dell'Economia Giovanni Tria per chiedere una proroga del termine. Ultimo giorno infatti per aderire alla pace fiscale: domani, martedì 30 sarà, sarà infatti la data limite per presentare la domanda per la rottamazione-ter disposta dal decreto fiscale dello scorso ottobre e per il "saldo e stralcio" introdotto con l'ultima manovra e secondo gli ultimissimi dati, considerando il rush finale dei contribuenti interessati, le adesioni dovrebbero aver superato il milione.

Oltre che agli sportelli dell'Agenzia della Riscossione, le domande si possono presentare anche online. Così dopo i commercialisti (allungamento di un mese), anche la presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro Marina Calderone, dopo i continui contatti informali delle scorse settimane, ha chiesto ufficialmente al Tesoro la necessità di una proroga dei termini di presentazione delle istanze di adesione. 

Rottamazione ter, la nota dei consulenti del Lavoro

"Il perdurare dei malfunzionamenti informatici della piattaforma dell'Agenzia delle Entrate ha impedito ai professionisti di presentare le domande di rottamazione-ter e saldo e stralcio in scadenza domani. Anche stamattina continuano a pervenire a questo Consiglio Nazionale segnalazioni di estrema difficoltà operativa. Per garantire a tutti gli studi dei Consulenti del Lavoro la possibilita' di assistere al meglio i contribuenti, si ribadisce la necessita' di prorogare in modo congruo i termini in scadenza", si legge infatti nella nota dei consulenti. 

La rottamazione-ter prevede il taglio di sanzioni ed interessi: è aperta a tutti i contribuenti con debiti affidati alla riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017, inclusi coloro che avevano aderito alle precedenti "rottamazioni" senza poi effettuare i pagamenti dovuti. Chi aderisce alla "rottamazione-ter" - hanno ricordato le Entrate nei giorni scorsi - ha la possibilità di pagare le somme dovute in forma agevolata, cioè senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si devono pagare gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

(Segue...)

Commenti
    Tags:
    rottamazione terrottamazioneproroga rottamazionepace fiscalecondono fiscalecome rottamare le cartelle esattoriali




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.