A- A+
Economia
Ruggiero, Tiscali: per andare in utile ci appoggeremo sulla rete di Open Fiber
Riccardo Ruggiero, ad di Tiscali: per raggiungere l'utile Tiscali si appoggerà alla rete di Open Fiber.

Ruggiero, Tiscali: per andare in utile ci appoggeremo sulla rete di Open Fiber. Una strategia in tre parti

 


Riccardo Ruggiero, amministratore delegato di Tiscali, in un'intervista a Repubblica svela la strategia per arrivare all'utile. Una strategia in tre parti: il rinnovo della concessione per la banda 3400/360; lo sviluppo di una rete Lte proprietaria; la scelta di Open Fiber. «Tiscali deve sviluppare la propria rete Lte. Il nostro progetto è di costruire mille impianti entro un anno e mezzo per raggiungere i nostri clienti fino a casa loro. Una volta creata, si potrà abbandonare Telecom e appoggiarci solo su OpenFiber» afferma Ruggiero.

 

 

Ruggiero, Tiscali: per andare in utile ci appoggeremo sulla rete di Open Fiber. I vantaggi

 

 

Per Ruggiero i vantaggi della migrazione da Telecom a Open Fiber sarebbero “enormi”: «Oggi, dovendo passare sulla rete di rame di Telecom Italia, per incassare 100 euro di traffico, abbiamo costi diretti del venduto pari al 50%. Se invece i dati e la voce dovessero transitare prevalentemente sui nostri sistemi Lte e sulla banda larga di OpenFiber, i costi diretti si ridurrebbero al 20%. Un margine che permetterebbe a Tiscali di tornare a fare nuove campagne pubblicitarie e ulteriori investimenti».

Tags:
ruggierotiscaliopen fibertiscali open fiber





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.