A- A+
Economia
Rumor: Barclays verso tagli nella divisione retail in Italia

Barclays pronta concludere diversi accordi nelle prossime settimane, al fine di allegerire il proprio bilancio. E’ quanto scrive il Wall Street Journal. A essere colpite, stando a una fonte sentita dal quotidiano, saranno la divisione retail in Italia e quella di carte di credito in Spagna.

La banca, ha aggiunto la fonte, è anche in “trattative avanzate con due offerenti per la sua franchising in Egitto”.

Nell’articolo del Wall Street Journal si ricorda come Barclays avesse annunciato lo scorso dicembre di aver raggiunto un accordo per vendere la sua divisione di retail business a CheBanca, parte del gruppo bancario Mediobanca Banca di Credito Finanziario SpA.

La divisione impiega 400 persone ed è costituita da 89 filiali. La novità riportata dal Wall Street Journal è che Barclays sarebbe vicina ad annunciare il completamento di questa operazione, oltre che di altre.

Prosegue così la strategia di riduzione di asset di Barclays.

Tags:
barcalys





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.