A- A+
Economia
Russia, la cantante Zara registra un marchio di moda. Smacco alla Spagna

Russia, Inditex lascia la Federazione e "fa la fortuna" dell'omonima cantante 

La cantante russa di origini curde Zarifa Mgoyan, in arte “Zara”, sta per realizzare il suo sogno di produrre e vendere abbigliamento, accessori e cosmetici sotto il suo nome dopo che l’omonimo marchio della spagnola Inditex si è ritirato dal mercato della Federazione. E allora Zara ha deciso di capitalizzare questo “vuoto” traendone un’opportunità di rilancio professionale, oltre che profitto economico.

Leggi anche: Moda, Barbie arriva nelle sale: parte la corsa “matta” dei fashion brand

Ora che Zara non c’è più infatti – come riporta Repubblica - la OOO Zara (nata nel 2003, aveva “ripiegato” su organizzazione eventi e intrattenimento) ha potuto presentare domanda al garante della proprietà intellettuale, Rospatent, per estendere il campo delle sue attività. I manager della cantante minimizzano sulle mire della società: per il momento, dicono, intendono soltanto produrre gadget per i fan.

“Finora non potevamo fare merchandising, produrre capi di abbigliamento sotto il nome di Zara. Data la situazione attuale abbiamo deciso di tentare la fortuna e fare domanda per queste categorie merceologiche”, hanno spiegato dall'azienda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra ucrainainditexrussiazarazarifa mgoyan





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.