A- A+
Economia
Ryanair, il profitto cade del 20% nel primo trimestre. I numeri

RYANAIR: IN CALO UTILE NEL PRIMO TRIMESTRE. PROFITTI -20%

Cala l'utile per gli azionisti di Ryanair: per il primo trimestre l'utile per i i possessori di capitale della capogruppo è sceso a 309,2 milioni di euro o 0,2637 euro per azione da 397,1 milioni di euro o 0,3238 euro per azione dell'anno scorso, secondo quanto riferito dalla compagnia con base a Dublino.

Il profitto, escluse le voci eccezionali, è diminuito del 20% a 319 milioni di euro a causa delle tariffe più basse, dell'assenza di metà dei giorni della Pasqua nel trimestre, dell'aumento dei prezzi del petrolio e dei costi dei piloti. Il traffico è cresciuto del 7% a 37,6 milioni, nonostante oltre 2.500 cancellazioni di voli causate da carenze di personale e scioperi dei controllori di volo. Il totale dei ricavi operativi da operazioni continue è salito a 2,08 miliardi di euro da 1,91 miliardi di euro dell'anno precedente.

Tags:
ryanaircrollotrimestre





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.