A- A+
Economia
Ryanair utili trimestrali +12%: le cancellazioni non fermano la crescita

Ryanair: utili trimestrali +12% nonostante cancellazioni

La compagnia aerea low cost irlandese Ryanair un aumento del 12% degli utili nel quarto trimestre, nonostante le numerose cancellazioni di voli, legate allo scontro con i piloti. I profitti prima delle tasse salgono a 106 milioni di euro. Anche il numero di passeggeri sale del 6& a 34 milioni di unita'. Ryanair ha cancellato 20.000 voli fino al marzo 2017. L'annuncio dei dati di bilancio arriva a una settimana di sistanza dalla firma di un accordo con Balpa, il sindacato dei piloti con base in Gran Bretagna, che segna un'inversione di tendenza rispetto alla storica ostilita' di Ryanair nei confronti dei negoziati coi sindacati.

"E' diventato chiaro a dicembre - dice l'amministratore delegato, O'Leary - che la maggioranza dei piloti voleva essere rappresentata da un sindacato. Mantenendo inalterata la nostra politica che prevede il riconoscimento dei sindacati solo in presenza di una volonta' della maggioranza, abbiamo incontrato i sindacati di piloti in Irlanda, Gram Bretagna, Spagna, Italia, Germania, Belgio, Portogallo e Francia per trovare il modo di discutere cobn loro. Abbiamo concluso un primo accordo in Gran Bretagna con Balpa, al quale fanno riferimento il 25% dei nostri piloti".

Tags:
ryanaircancellazioni





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.