A- A+
Economia
Ryanair, video messaggio O'Leary: diversi posti di lavoro a rischio

Dopo il calo del 21% dei profitti registrato nel secondo trimestre, Ryanair potrebbe andare verso una riduzione dei posti di lavoro. In un video messaggio ai dipendenti, rimbalzato sui media internazionali, l'amministratore delegato Michael O'Leary ha detto che un taglio della forza lavoro e' "inevitabile" e che un annuncio potra' arrivare entro fine agosto.

O'Leary, che ha spiegato che la compagnia aerea fara' il massimo per minimizzare l'impatto, non ha quantificato esattamente quante potrebbero essere le uscite, ma ha ipotizzato una cifra attorno a 1.500 persone, tra piloti e assistenti di volo: "Dovremo avere circa 600 piloti e personale di cabina in meno entro l'estate 2020 e, oltre a questa cattiva notizia, abbiamo gia' un eccesso di oltre 500 piloti e circa 400 assistenti di volo, visto che da gennaio 2019 in poi non ci sono praticamente state piu' uscite", ha detto O'Leary nel video.

La societa', che ha accusato il colpo dello stop ai voli del 737 Max di Boeing dopo il disastro aereo in Etiopia, ha spiegato che sara' necessario tagliare voli e chiudere scali l'anno prossimo, cosa che andra' discussa con gli aeroporti coinvolti e con i sindacati. Il manager ha citato tra i rischi per la compagnia aerea "la crescente possibilita'" di un no-deal sulla Brexit.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UNO STATEMENT DI RYANAIR

“Ryanair stima che l’effetto sull'occupazione potrebbe riguardare circa 900 membri del team e non 1.500, come erroneamente riportato"

Commenti
    Tags:
    ryanair




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.