A- A+
Economia
S&P: default globali a 112 nel 2015


Le difficoltà create alle compagnie energetiche, in particolare statunitensi, dai bassi prezzi di gas e petrolio e l'attesa per il primo rialzo dei tassi di interesse negli Stati Uniti ha spinto i default societari nel 2015 ai massimi dal 2009. Il conteggio finale arriva da S&P's che a inizio dicembre stimava, sulla base di dati parziali, un livello finale a 109. Il settore più colpito dai default è stato quello energetico con 29 società pari al 26% del totale, seguito da prodotti di consumo e banche rispettivamente con 13 default a testa. Sono 66 i fallimenti avvenuti negli Stati Uniti, 25 nei mercati emergenti, 16 in Europa e cinque in altri mercati sviluppati (Australia, Canada, Giappone e Nuova Zelanda).

Tags:
default





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.