A- A+
Economia
SACE SIMEST lancia il corso di internazionalizzazione per le imprese del Sud

Aperte le iscrizioni per il primo corso gratuito dedicato alle PMI a conduzione familiare del Sud d’Italia con alto potenziale di internazionalizzazione, interessate ad avviare o consolidare processi di sviluppo sui mercati esteri. 

Un progetto pilota che mette insieme le expertise di SACE SIMEST, ICE e Ortygia Business School per sostenere le imprese del Mezzogiorno nelle sfide dei mercati emergenti. Il corso, unico nel suo genere e interamente gratuito, si svolgerà presso la sede della Ortygia Business School a Siracusa e prevede due moduli divisi in tre giornate, dal 22 al 24 novembre.

Nel dettaglio, il primo modulo, curato dai docenti dell’Ortygia Business School, su leadership e passaggio generazionale; il secondo, con gli esperti di SACE SIMEST e ICE, dedicato invece all'Internazionalizzazione in cui si approfondiranno le strategie e gli strumenti concreti per accedere ai mercati esteri. Non solo modelli teorici, quindi, ma anche strumenti pratici utili per individuare le soluzioni più opportune da adottare per lavorare in e con imprese familiari, apprendere le migliori strategie di accesso ai mercati esteri e conoscere gli strumenti assicurativo-finanziari per internazionalizzarsi.

La partecipazione al corso è gratuita e comprende le spese di vitto per la durata del corso, di alloggio per i non residenti a Siracusa e del transfer da e per l'aeroporto di Catania che saranno interamente sostenute dagli organizzatori. Sono a carico dei partecipanti le sole spese di viaggio dalla città di residenza all'aeroporto di Catania. Al termine del percorso sarà rilasciato su richiesta un attestato di partecipazione. Il titolare o un membro della famiglia operante nell’impresa familiare – quindi un solo partecipante per azienda – può iscriversi compilando l’apposito modulo entro il 21 ottobre. Per i requisiti di ammissibilità e tutti i dettagli sulla docenza e il programma, consultare il sito dell’Ortygia Business School.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    sace simestortygia business schoolice-agenziamezzogiornopmi




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.