A- A+
Economia
SACE Simest lancia il nuovo Portale dei Finanziamenti agevolati

SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, lancia il nuovo Portale dei Finanziamenti Agevolati, uno strumento digitale a supporto delle imprese che vogliono crescere nel mondo.

Con il nuovo portale di SACE SIMEST, l’accesso alle risorse a tasso agevolato, che SIMEST gestisce per conto del Ministero dello Sviluppo Economico, è ora interamente online.

Attraverso un’area riservata, le imprese potranno seguire un percorso guidato ed essere sempre aggiornate sull’avanzamento dello stato della loro richiesta di finanziamento. La massima semplificazione della modulistica e la compilazione automatica riducono sensibilmente la documentazione e le informazioni da inserire. Inoltre, sono attivi un video tutorial, una chat e un numero verde per garantire assistenza, passo dopo passo, nell’ottenimento del finanziamento. Tutte innovazioni che dimezzeranno i tempi di ottenimento delle risorse da parte delle aziende.

Cinque le tipologie di finanziamenti disponibili nel Portale, tra cui i prodotti dedicati esclusivamente alle PMI, come i finanziamenti per coprire le spese per la partecipazione a fiere, mostre e missioni di sistema finalizzate a far conoscere i propri prodotti nei Paesi extra-UE e i finanziamenti a medio-lungo termine per rafforzare la capacità di export delle aziende. Inoltre, per tutte le imprese, sarà possibile ottenere finanziamenti per effettuare studi di fattibilità, per aprire le prime strutture commerciali e per la formazione del personale in Paesi extra-UE.

Oltre ai Finanziamenti Agevolati SIMEST, il Portale offre all’impresa l’intero ventaglio dei prodotti digitali del Polo SACE SIMEST per crescere sui mercati internazionali, gestendo i rischi connessi: “Valutazione azienda" è un servizio digitale ideato per le imprese che vogliono conoscere i potenziali clienti italiani o esteri attraverso una valutazione sulla loro affidabilità e sul massimo credito concedibile; “Export Up” è una soluzione innovativa che permette alle aziende di assicurare i propri crediti, conoscendo in anticipo il costo della polizza e bloccando il prezzo per tre mesi; “Factoring” è un servizio per gestire i rischi connessi all’incasso, ottenendo liquidità immediata attraverso lo smobilizzo dei crediti vantati nei confronti di società italiane o estere, pubbliche e private. Infine, Recupero crediti” offre un’assistenza completa durante tutte le fasi dell’attività stragiudiziale e giudiziale per il recupero crediti di qualsiasi entità e durata. Sul portale le aziende possono ottenere un preventivo gratuito per il servizio, il cui pagamento avverrà solo se il credito viene effettivamente recuperato.

Commenti
    Tags:
    sace simestsacecdpnuovo portale




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.