A- A+
Economia
Sace, UniCredit e BPPB sosterranno i piani d'internazionalizzazione di Imap

Al giro di boa dei primi trentacinque anni, Original Marines, il brand campano attivo nel settore kid fashion di Imap export spa, che gestisce il network dei punti vendita del marchio, rivolge sempre di più lo sguardo verso l’estero. E’ finalizzato infatti a sostenere i piani di internazionalizzazione di Imap il finanziamento del valore complessivo di 13 milioni di euro che vede Sace al fianco di UniCredit e Banca Popolare di Puglia e Basilicata, con la prima che ha erogato due linee di credito per complessivi 9 milioni di euro, di cui 4 con garanzia Sace al 50%, e la seconda che ha concesso altri 4 milioni di euro sempre garantiti da Sace. Le linee di credito sono finalizzate a sostenere i costi connessi all’espansione di Original Marines sui mercati esteri delineati nel piano di investimenti 2017-2021.

Attiva dal 1983, Imap Export spa, con sede a Nola, è diventata nel corso degli anni una realtà affermata a livello globale nel proprio segmento, contando su un’estesa rete commerciale con circa 700 negozi, tra franchising e punti vendita diretti, in circa quaranta Paesi.  “Riorganizzazione, semplificazione ed efficienza - commenta Antonio di Vincenzo, presidente di Imap export- sono i tratti fondamentali del nostro passaggio da family company a management company. Consolidamento del mercato italiano ed espansione all’estero sono i binari lungo i quali si muoverà il piano industriale 2018-2021”.

Questa operazione conferma ancora una volta il supporto di Sace, che insieme a Simest costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo Cdp, alle imprese italiane che operano nel settore dell’abbigliamento, uno dei comparti d’eccellenza del Made in Italy. L’export della moda e dell’abbigliamento tricolore ha infatti superato i 20 miliardi di euro nel 2017,  pari a circa il 4,5% del totale esportato dalle imprese del Bel Paese, con un incremento del 4,7% rispetto all’anno precedente e con mercati come Repubblica Ceca (+18%), Romania (+4,8%), Russia (+14,7%), Slovenia (+32,7%) e Svizzera (+8%) che, nonostante la crisi, hanno fatto segnare performance superiori alla media.

 

 

 

Tags:
original marinesnolabrandestero

in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

i più visti
in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.