A- A+
Economia
Safilo, dopo Dior si prepara all’uscita di altre licenze

Entro il 2024 scadranno diverse licenze di Safilo, da Givenchy a Fendi, che contribuiscono al 20% dei ricavi dell'azienda. Queste di andranno ad aggiungersi al termine dell'accordo con Dior a partire dal 2020. Affari&Finanza ha ricordato che nel 2018 questa licenza aveva contribuito al 13% dei ricavi complessivi.

Dall'altra parte l'amministratore delegato dell'azienda, Angelo Trocchia, ha evidenziato che l'aumento di capitale terminato nel 2018 e il rifinanziamento del debito hanno contribuito a rafforzare la posizione finanziaria dell'azienda. "Inoltre, la vendita della catena di negozi Solstice, ci permette di liberare nuove risorse e ci darà maggiore flessibilità per fare nuove operazioni, anche di natura straordinarie", ha dichiarato il manager. 

Commenti
    Tags:
    safilodiormoda




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.