A- A+
Economia
Safilo, nuovo accordo di licenza con Moschino e Love Moschino. Borsa ok

Nuovo accordo di licenza per Safilo per il design, la produzione e la distribuzione mondiale delle collezioni di montature da vista e occhiali da sole a marchio Moschino e Love Moschino. Ad annunciarlo è lo stesso gruppo padovano, precisando che l'accordo avrà durata di otto anni a partire da gennaio 2018 fino al 31 dicembre 2025, con la possibilità di estensione per ulteriori otto anni. Un'intesa che la Borsa ha accolto molto bene (+4,72% a 8,55 euro a inizio giornata). Per Banca Imi "si tratta di una notizia positiva e di un'inversione rispetto all'incertezza passata sulla capacita' di Safilo di mantenere le licenze in gestione. Non ci sono dati sui numeri del deal e non ci aspettiamo che la dimesione del business Moschino possa cambiare i conti di Safilo in modo significativo, ma si tratta di un'operazione in linea con il nostro scenario di potenziale rinnovo di licenze Lvmh critiche (Celine e Dior)". Rating buy, prezzo obiettivo a 9 euro.

"I molti che amano lo spirito provocatorio e surrealista di Moschino celebreranno con noi questo nuovo entusiasmante ingresso nel nostro portafoglio marchi", afferma l'amministratore delegato di Safilo, Luisa Delgado. Da qualche tempo "eravamo alla ricerca di un marchio che si differenziasse, aggiungendo un tocco di ironia alla nostra offerta premium e lo abbiamo trovato nella creatività esuberante di Moschino, ora interpretata con così tanta forza nella visione di Jeremy Scott".

Questo "spirito sovversivo e pop del marchio richiede sensibilità creativa, conoscenza del prodotto e craftsmanship ai massimi livelli, competenze che sono nel nostro Dna dal 1878". Moschino, aggiunge Delgado, "è una fonte di ispirazione straordinaria per la progettazione stilistica e la creazione del nostro prodotto eyewear". E "verrà perfettamente valorizzato dalla nostra capacità di tradurre il patrimonio distintivo del marchio in un design iconico, trasformando i disegni più incredibili in prodotti dalla costruzione minuziosa, realizzati con eccellenza". Questo "è alla base del buon potenziale di crescita che vediamo in questo nuovo marchio".

 

Tags:
safilo nuovo accordo di licenza con moschino e love moschino





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.