A- A+
Economia
Saipem accelera nel settore offshore: due nuovi contratti da un mld di dollari

Leggi anche: Eni con Var Energi acquisisce Neptune: operazione da 4,9 miliardi di dollari

L’altro progetto che si è aggiudicata la società del gruppo Eni è con Petrobras, per lo sviluppo e il collaudo di una soluzione robotica autonoma per le ispezioni sottomarine, che dunque si servirà della flotta di droni subacquei Saipem, a partire dal Flatfish AUV (Autonomous Underwater Vehicle). In aggiunta, la qualifica per relativi servizi basati su droni autonomi, consentendo future opzioni per contratti di ispezione al largo del Brasile.

Questo contratto segna una tappa fondamentale per l’innovativo programma di robotica sottomarina di Saipem e per l’utilizzo su scala globale dei droni sottomarini nei progetti offshore lungo l’intera catena del valore e consentirà di estendere alle nuove funzionalità la maturità (Technology Readiness Level 7) raggiunta dalla flotta di droni sottomarini di Saipem. Il potenziale di queste tecnologie sottomarine in ambito offshore è importante sia per lo sviluppo di campi oil & gas che per il segmento di mercato delle energie rinnovabili.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brasileenergie rinnovabilienimedio orienteoffshoreoil & gaspetrobrassaipemsaudi aramco





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


motori
Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.