A- A+
Economia
Saipem acquista il mezzo navale Lewek Constellation

Saipem ha concluso un accordo per acquistare la DP3 Lewek Constellation, una nave da costruzione di tubazioni rigide e flessibili in acque profonde e sollevamento fino a 3000 tonnellate. La nave verra' acquistata per 275 milioni di dollari, attraverso l'utilizzo di una parte della liquidita' disponibile. Completata nel 2013, la Constellation potra' essere proposta subito per nuove iniziative commerciali. La Constellation potra' operare in ogni regione geografica, in particolare nel Golfo del Messico, nel Mare del Nord e nel Mar di Norvegia, aree in cui le caratteristiche del mezzo sono particolarmente idonee ad attivita' di tie-back sottomarini.

"Siamo lieti di annunciare questo acquisto - commenta l'Amministratore Delegato di Saipem, Stefano Cao - La Constellation e' il nuovo mezzo arrivato all'interno della flotta di Saipem che andra' a integrare e completare la nostra offerta con capacita' di reeling per rispondere in maniera competitiva e coerente con i nostri standard di sicurezza alle esigenze del mercato dei tie-back sottomarini. Infatti, nello scenario economico attuale, gli sviluppi in questo segmento stanno diventando sempre piu' importanti in quanto massimizzano l'utilizzo delle infrastrutture esistenti a costi ragionevoli. Saipem, che partecipava solo in parte a questo mercato, con la Constellation colma questo vuoto ampliando la sfera delle future opportunita'".

"Questo acquisto e' parte della nostra strategia finalizzata a incrementare la crescita nel segmento subsea e contribuira' ulteriormente a potenziare le relazioni con il nostro partner nel segmento SURF e SPS nonche' con i principali clienti attivi in questo mercato", ha aggiunto Cao. La Constellation verra' acquistata per 275 milioni di dollari, attraverso l'utilizzo di una parte della liquidita' disponibile. La guidance 2018 sul capex e sull'indebitamento netto comunicata il 6 marzo 2018 non prevedeva questo investimento. In considerazione del tempo necessario a finalizzare gli sforzi commerciali in corso in questo segmento di business, la guidance per i ricavi e l'EBITDA adjusted 2018 resteranno inalterati.

Saipem e' uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attivita' in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde. Saipem fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base "EPC" e/o "EPCI" ('chiavi in mano') e dispone di capacita' distintive ed asset ad alto contenuto tecnologico.

Tags:
saipemlewek constellation





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.