A- A+
Economia
Saipem, confermato il suo inserimento nel Dow Jones Sustainability Index

La società Saipem è stata confermata nel Dow Jones Sustainability World and Europe Index (DJSI) ottenendo la prima posizione tra le società del settore “Energy Equipment Services”.

Da oltre venti anni il Dow Jones Sustainability Index, in base a una selezione realizzata dall’agenzia di rating Robeco SAM, classifica le aziende che si distinguono in ogni settore attraverso un rigoroso processo di analisi sull’idoneità del sistema aziendale e sul rispetto di stringenti requisiti e criteri economici, etici, sociali, ambientali e di governance.

La valutazione di quest’anno - secondo una nota della società - registra un sensibile miglioramento delle performance aziendali di Saipem.

Stefano Cao, Amministratore Delegato di Saipem, ha commentato: “La conferma nel Dow Jones Sustainability Index rappresenta un importante riconoscimento frutto dell’impegno di Saipem a perseguire una costante innovazione tecnologica, la promozione dei diritti umani e del lavoro nei paesi in cui opera, la gestione responsabile della catena di fornitura e l’attenzione all’ambiente, alla salute e alla sicurezza, elementi distintivi del nostro modello di business sostenibile”.

Commenti
    Tags:
    saipemdow jones sustainability world and europe indexdow jones sustainability index




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.