A- A+
Economia
Saipem, nuovi contratti nel drilling offshore in Romania e Abu Dhabi

Saipem si è aggiudicata nuovi contratti nel drilling offshore in Romania e Abu Dhabi per un valore complessivo di oltre 160 milioni di USD. Scarabeo 9 e Perro Negro 8 i mezzi rispettivamente utilizzati

Il contratto prevede la perforazione di un pozzo nelle acque rumene del Mar Nero. L’inizio dei lavori è previsto per il quarto trimestre 2019. Sarà utilizzato il mezzo navale semi-sommergibile Scarabeo 9, un'unità di perforazione in grado di operare nell’area, essendo in grado di raggiungerla agevolmente grazie alla predisposizione dell’abbassamento della torre per consentire l’attraversamento del Bosforo.

Saipem si è aggiudicata, inoltre, un contratto per attività di perforazione nell’offshore di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. I lavori prevedono l’utilizzo del jack up ad alta specializzazione Perro Negro 8, in continuità con le operazioni attualmente in corso. Il contratto avrà una durata di 4 anni. 

 

Commenti
    Tags:
    saipemdriling offshorecontratti saipem




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.