A- A+
Economia
Saipem conquista i contratti per la seconda fase di lavori nel giacimento Liza
Foto LaPresse

Saipem si è aggiudicata i contratti per la sviluppare la seconda fase di lavori nel giacimento Liza, progettato da Esso Exploration & Production Guyana, una controllata di ExxonMobil. Il giacimento, ricorda l'azienda in una nota, si trova a circa 200 chilometri dalla costa della Guyana e raggiunge una profondità di 1.850 metri.

La seconda fase del progetto porterà a un aumento giornaliero di 220mila barili. "Questa acquisizione - ha commentato Stefano Cao, ceo di Saipem - è per noi strategica e coerente con l'obiettivo di consolidare la nostra posizione nel mercato Surf. Inoltre, consolida le nostre relazioni con un cliente importante come ExxonMobile, consentendoci di contribuire in modo sicuro allo sviluppo di significative risorse di idrocarburi in Guyana", ha aggiunto Cao.

Inoltre Saipem, attraverso la controllata Boscongo, si è anche aggiudicata un nuovo contratto nella Repubblica del Congo per un progetto Mmo (Maintenance, Modifications & Operations) legato alla Centrale Electrique du Congo, che copre più della metà dell'energia elettrica del Paese. I contratti hanno complessivamente 700 milioni di dollari.

Tags:
saipem





in evidenza
Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

La cantante stupisce i fan

Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video


motori
Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.