A- A+
Economia
Salario minimo, Di Maio a Zingaretti: "Approviamolo", ma nel Pd è gelo
Foto LaPresse

"Zingaretti? Il mio bocca al lupo. Il M5S fra pochi giorni porta in Parlamento una misura che introduce ed estende il salario minimo a tutte le categorie di lavoratori. Una battaglia di tutti e sul tema mi auguro di vedere un'ampia convergenza parlamentare, a partire proprio da Zingaretti". La proposta di Di Maio a una convergenza sul salario minimo, proposta che la senatrice Nunzia Catalfo ha illustrato ad Affaritaliani.it a fine gennaio, scatena subito la prima querelle fra il Pd a guida Zingaretti e il M5S. 

 "Di Maio è sempre sbadato - replica Andrea Marcucci - è il M5S che, se vuole, potrà votare il disegno di legge sul salario minimo che nel maggio scorso ha presentato il nostro collega Mauro Laus. Vista la disattenzione del vicepremier, ne consegnerò subito una copia al capogruppo M5S Stefano Patuanelli, affinché possano decidere di approvare il nostro testo".

A Marcucci fanno eco subito la capogruppo Pd in commissione Lavoro alla Camera, Debora Serracchiani e il senatore torinese Dem, Mauro Laus."Di Maio che invita Zingaretti e Pd a convergere su proposta di legge sul Salario minimo. Un notizia che non puo' che riempirmi di soddisfazione, per una volta il Movimento 5stelle dimostrerebbe modestia nell'accogliere i suggerimenti dell'opposizione", ha spiegato Laus che ha ricordato come "il Pd ha infatti depositato il testo di legge a maggio scorso, tre mesi prima di quello firmato 5stelle. Al di là delle tempistiche sarebbe un segnale di grande responsabilita' convergere sul nostro testo. Tardi, tardi ma ci sono arrivati. Forse...".

Commenti
    Tags:
    salario minimo




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.