A- A+
Economia
Salini-Cdp accordo in vista. Costamagna numero 1. Rumors

Sarebbe vicino, tra Cdp e Salini Impregilo, un accordo sulla governance del maxipolo delle costruzioni e delle infrastrutture denominato Progetto Italia. La riserva su uno dei tasselli chiave dell’impianto, quello della presidenza, potrebbe essere sciolta in tempi rapidi.

Secondo fonti de Il Sole24Ore l’idea sarebbe di offrire il timone a Claudio Costamagna, ex presidente di Salini Impregilo e poi della Cassa Depositi. Quello di Costamagna sarebbe un nome di garanzia per entrambi i grandi soci di Progetto Italia e avrebbe già ricevuto anche il gradimento dal mondo delle delle Fondazioni che sono azioniste di minoranza della Cassa Depositi e Prestiti. Nel frattempo sul fronte Astaldi il tempo stringe: il 19 giugno va presentato il piano di salvataggio al Tribunale di Roma.

Da Cdp, intanto, fanno sapere di stare "valutando un'operazione che punti al consolidamento del settore e che passi da un sistema di governance trasparente e condiviso: a questo riguardo ogni ipotesi inerente i nomi dei componenti del consiglio è al momento senza fondamento".   

Commenti
    Tags:
    saliniimpregilocostruzioni




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.