A- A+
Economia
Salini Impregilo: contratto da 1,3 mld dollari in Arabia Saudita

Nuova commessa in Arabia Saudita per Salini Impregilo, che si aggiudica un contratto a Riyadh del valore complessivo di circa 1,3 miliardi di dollari con la Saudi Arabia National Guard (Sang). Il progetto, informa una nota, rappresenta un piano di housing e urbanizzazione su larga scala e prevede la costruzione di una citta' con circa 6.000 unita' abitative indipendenti in un'area di 7 milioni di m2 ad est di Riyadh, oltre alla realizzazione di oltre 160 km di strade principali e secondarie con relativi servizi, di un impianto di trattamento acque reflue e di diversi serbatoi d'acqua elevati e sotterranei. Il contratto prevede la realizzazione delle opere in 5 anni. In particolare, il nuovo contratto rafforza il ruolo del gruppo Salini Impregilo nel settore dell'edilizia e della mobilita' cittadina in Arabia Saudita, paese nel quale sono previsti 88 miliardi di dollari di investimenti in infrastrutture per i prossimi 5 anni. Il gruppo, presente da oltre 50 anni nel paese, e' attualmente impegnato nella realizzazione della Linea 3 (Orange Line) della Metropolitana di Riyadh, che, con i suoi 41,58 km, sara' la piu' lunga del nuovo sistema metro della capitale saudita, oltre a varie opere anche negli Emirati Arabi a Dubai e Abu Dhabi.  

Tags:
salini impregiloarabia saudita salini impregilo





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.