A- A+
Economia
Salini Impregilo costruirà una parte dell'autostrada in Florida per 134,6 mln

Salini Impregilo si è aggiudicata con Lane, la sua controllata statunitense, un nuovo contratto in Florida da 134,6 milioni di dollari. La società realizzerà una sezione della Suncoast Parkway 2, la nuova autostrada nell'area a nord di Tampa. "Il contratto conferma la leadership di Salini Impregilo e Lane negli Stati Uniti nel settore strade ed autostrade, consolidandone la presenza in Florida, dove il gruppo opera da decenni, e ha attualmente in corso alcuni dei progetti più rilevanti dello Stato, tra cui quello la I-4 Ultimate, ad Orlando, del valore di 2,3 miliardi di dollari", spiega Salini Impregilo in una nota.

La Suncoast Parkway 2, anche nota come Sr 589, sarà una strada a pedaggio a quattro corsie e ad accesso limitato, che si estenderà a nord per 13 miglia dall'esistente Suncoast Parkway, parte di un corridoio regionale della costa occidentale della Florida. Il progetto include la realizzazione di quindici ponti, lavori di fresatura e di rifacimento superficiale, lavori di base, migliorie al sistema di drenaggio, nuovi cordoli e canaletti di drenaggio, illuminazioni e segnaletiche stradali, guardrail, muri di sostegno, corridoi laterali e un percorso multiuso.

La Suncoast Parkway avrà un importante impatto in termini di sostenibilità: ridurrà i tempi di percorrenza e quindi le emissioni inquinanti nella rete stradale esistente tra la Contea di Citrus e la Regione di Tampa Bay. I lavori avranno inizio nei primi mesi del 2018 e verranno completati in circa 48 mesi.

Tags:
contratto lane floridasalini impregilo commessa florida





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.