A- A+
Economia
Salini Impregilo, nuovo contratto da 404 milioni di dollari in California

SALINI IMPREGILO SI AGGIUDICA CON LANE UN NUOVO CONTRATTO DEL VALORE DI 404 MILIONI DI DOLLARI IN CALIFORNIA

Il Gruppo Salini Impregilo, attraverso la controllata The Lane Construction Corporation, si aggiudica un contratto per la progettazione e costruzione della I-10 Corridor Express Lanes (Contratto 1) in California. Il valore complessivo dell’opera ammonta a 672,9 milioni di dollari, con una quota parte di Lane, che realizzerà il progetto in joint venture con Security Paving Company, Inc., di 404 milioni di dollari. L'Inland Empire, l’area metropolitana e la regione a sud della California dove il progetto I-10 è localizzato, ha registrato un aumento significativo della popolazione negli ultimi anni ed è prevista una crescita futura superiore al 50%.

Il Corridoio I-10 è quindi un collegamento fondamentale nella regione per locali e pendolari, oltre a rappresentare un’arteria importante per l’autotrasporto tra la California del sud e il resto del Paese. Il Contratto 1 del progetto I-10 prevede la progettazione e la costruzione di 11 miglia di due corsie preferenziali in ciascuna direzione della I-10 dalla Los Angeles/San Bernardino County Line ad est dello svincolo I-10/I-15. Una volta completata, l’opera permetterà una riduzione del traffico e quindi un abbattimento delle emissioni di CO2 e una gestione più sostenibile a lungo termine della viabilità del corridoio nell'Inland Empire. L'inizio dei lavori è previsto entro la fine del 2018, con termine nella prima metà del 2023.

Tags:
salini impregilocalifornia

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.