A- A+
Economia

Il piano per Astaldi  prende forma e in questi giorni oltre a Salini Impregilo  anche le banche sono al lavoro per quella che, nelle intenzioni, dovrebbe essere una proposta in grado di superare definitivamente l’impasse e convincere il Tribunale, che ha dato il via libera a una proposta di concordato in bianco ma ora è in attesa dei dettagli del progetto di salvataggio del general contractor.

L’idea attorno alla quale starebbero ragionando i soggetti coinvolti è quella di una newco che dovrebbe riunire Salini Impregilo , le banche creditrici e persino la Cassa Depositi e Prestiti. Questa newco rileverebbe poi da Astaldi  la parte legata alle costruzioni (ossia quella che interessa a Salini Impregilo ).

Mancano, scrive MF-Milano Finanza, molti dettagli ma l’ipotesi allo studio è che Salini Impregilo  non abbia per forza la maggioranza del nuovo veicolo e possa fermarsi intorno al 40% (opzione che, nel caso, permetterebbe di non consolidare ulteriori debiti).

Commenti
    Tags:
    astaldisalini




    
    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.