A- A+
Economia
Salvini: presenteremo subito una manovra con meno tasse
Foto LaPresse

In attesa di partire con le consultazioni al Quirinale, il leader della Lega, Matteo Salvini, candidato premier del Centrodestra, prova ad allargare il consenso in Parlamento, puntando sui programmi. Stesso leit-motive di  Luigi Di Maio che oggi riunisce per la prima volta a Roma all'Hotel Parco dei Principi i 330 neo-parlamentari grillini. Almeno ufficialmente, anche Salvini continua a rifiutare accordi partitici, dice infatti che il governo futuro si dovrà fare sulla base dei programmi.

"Stiamo lavorando, entro aprile qualunque sia il governo c'è una manovra economica da preparare. Leggo che Bruxelles vuole nuove tasse, noi presenteremo una manovra alternativa fondata sul contrario: meno tasse", ha spiegato Salvini, arrivando alla prima assemblea dei parlamentari eletti al Palazzo delle Stelline a Milano. Secondo Salvini, "a Bruxelles saranno contenti perchè tutti sono contenti se l'Italia cresce".

Per Salvini poi è presto per capire se si tornerà al voto ma "sicuramente non si fanno pastrocchi". A chi gli ha chiesto, al suo arrivo al Palazzo delle Stelline a Milano, dove è in corso l'incontro con gli eletti in Parlamento della Lega, se il dialogo con un Pd senza Renzi sarebbe più facile, il leader della Lega ha replicato: "Io dialogo con tutti, mi hanno chiesto di dialogare con tutti e dialogo con tutti: poi c'è un programma scelto dagli italiani quindi più che dialogare con Salvini bisognerà scegliere l'idea d'Italia".

Infine, a chi gli ha chiesto se Luca Zaia potrebbe essere un buon premier, Salvini si è limitato a rispondere: "Ho parlato con Luca lungamente di autonomia e di Veneto e continueremo a ragionare di autonomia e di Veneto".

 

Tags:
salvinimanovra economica meno tasse





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.