A- A+
Economia
Salvini: "Stellantis? Niente imposizioni. Hanno poco a che fare con l'Italia"
Matteo Salvini

Salvini su Stellantis: "Troppo comodo fare il privato come lo hanno fatto questi signori"

Continua il botta e risposta tra il gruppo Stellantis e il governo italiano. Sul possibile accordo tra i francesi e la Renault è intervenuto anche Matteo Salvini. Il suo commento sul possibile affare è molto netto. "L'affare con Renault non lo commento. Ma con tutto quello che agli italiani è costata l'ex Fiat, l'attuale Stellantis è l'ultima che può imporre, disporre o minacciare". Lo ha affermato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e vicepremier, Matteo Salvini, a margine di un evento di Rfi. In merito all'eventualità che lo Stato italiano possa entrare nel capitale della societa' guidata da Carlos Tavares. Il ministro ha risposto: "Diciamo che lo Stato ci è già entrato diciotto volte con i soldi dei cittadini. Io sono per il privato che faccia il privato, ma è troppo comodo fare il privato come lo hanno fatto questi signori che poi hanno trasferito all'estero sedi e stabilimenti".

Leggi anche: Stellantis, Francia punta alle nozze con Renault: rischio fabbriche italiane

Leggi anche: Big Tech, rischio "superbolla" finanziaria: ecco come salvare i propri soldi

Leggi anche: Sgarbi: “Dimissioni? Devo negoziarle col governo, la mia agonia sarà lunga”

"Quindi - prosegue Salvini - non penso che lo Stato italiano possa accettare imposizioni da signori che con l'Italia hanno poco a che fare". In mattinata era stato lo stesso presidente di Stellantis John Elkann ad allontanare le voci di un accordo con Renault. "Non esiste alcun piano allo studio riguardante operazioni di fusione di Stellantis con altri costruttori. La società è concentrata sull'esecuzione del piano strategico. Stellantis è impegnata al tavolo automotive promosso dal Mimit, che vede uniti il Governo italiano con tutti gli attori della filiera nel raggiungimento di importanti obiettivi comuni per affrontare insieme le sfide della transizione energetica".






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.