A- A+
Economia
Sanità, manovra da 2 miliardi: nuovi farmaci, vaccini e posti di lavoro
Sanità: manovra da 2 miliardi

Manovra sanità: 2 miliardi di euro in più da destinare a nuovi farmaci, nuovi vaccini e alla stabilizzazione dei giovani medici.


Manovra Sanità, 2 miliardi di euro in più: parla Matteo Renzi a Radio 105 

 

Abbiamo aumentato di 2 miliardi le risorse, ma non è solo una misura burocratica. Noi abbiamo iniziato con Consip a fare i famosi costi standard, ci sono soldi per i nuovi farmaci, per curare ad esempio l'epatite C, sui farmaci oncologici e, lo dico da padre e sono sicuro che ci saranno polemiche, anche sui vaccini. In più stabilizziamo i giovani medici"

E aggiunge Renzi sulla manovra sanità:

"La manovra sulla sanità non è risolutiva, perché' non credo alle bacchette magiche, ma ora si restituisce qualcosa ai cittadini, mentre prima i politici mettevano soldi nei portafogli degli italiani per portargli via l'intero portafogli". 

 

Sanità, manovra da 2 miliardi di euro: parla Emlia Grazia De Biasi, Presidente della Commissione Sanità del Senato

 

I 2 miliardi di crescita del fondo sanitario nazionale sono una buonissima notizia e dimostrano la volontà del Governo di accompagnare la sostenibilità del Ssn e il suo universalismo. Particolarmente significativa è la finalizzazione per i farmaci oncologici e innovativi e i farmaci contro l'Epatite C. Ma, a mio giudizio, la novità più rilevante riguarda il personale sanitario con la previsione di una sua stabilizzazione e di nuove assunzioni. A questo mi auguro si accompagni anche il rinnovo dei contratti.”

Tags:
manovra sanitàsanità 2 miliardi manovra





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.