A- A+
Economia
Sanlorenzo, holding famiglia Perrotti colloca il 3% a 24 euro per azione

Holding Happy Life srl (la holding della famiglia Perrotti, azionista di controllo di Sanlorenzo) rende noto di aver completato con successo la cessione di un milione di azioni ordinarie di Sanlorenzo, pari a circa il 3% del capitale sociale, a un prezzo pari a 24 euro per azione e per un controvalore complessivo di 24 milioni di euro.

L'operazione, finalizzata all'ampliamento del flottante azionario di Sanlorenzo, è stata effettuata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori istituzionali italiani ed esteri, che hanno aderito con una forte domanda, permettendo la chiusura del collocamento in poche ore.

Ad esito dell'operazione, HHL detiene complessive 20.849.768 azioni ordinarie di Sanlorenzo, pari al 60,434% del capitale sociale. Il regolamento dell'operazione avverrà in data 14 giugno 2021.  Mediobanca ha agito in qualità di sole bookrunner dell'operazione.

"Sono molto soddisfatto dell'esito immediato e decisamente positivo di questa operazione. I mercati finanziari stanno premiando il nostro impegno, la costanza e la serietà che poniamo in tutto ciò che portiamo avanti. Questo passaggio rappresenta una ulteriore conferma della validità del percorso che abbiamo intrapreso, nell'interesse e con importanti ritorni per tutti i nostri stakeholder", ha commentato Massimo Perotti.

Commenti
    Tags:
    sanlorenzoperotticollocamento azionario sanlorenzoborsa sanlorenzo




    
    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


    motori
    Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

    Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.