A- A+
Economia
Sblocca-Cantieri,nel dl niente condono.Resta la soglia (30%) per il subappalto
Foto: LaPresse

Nell'ultima bozza del decreto legge Sblocca Cantieri saltano sia la sanatoria sulle mini-irregolarità, sia l'eliminazione della soglia del 30% per il subappalto. Lo sblocca cantieri sarà presentato domani al Consiglio dei ministri "senza condoni. Anche la Lega non li vuole", ha ribadito il vicepremier Luigi Di Maio a Radio Anch'io. "Il problema condoni non esiste", ha aggiunto Di Maio. "Non ci sarà nessuna liberalizzazione del subappalto. Ci sono tante norme a causa delle quali i cantieri vanno a rilento. Noi sottraiamo un po' di leggi inutili, di procedure stratificate in questi anni. E questo ci consentirà di passare dalla consegna dei lavori da 3 anni a 18 mesi".

Oltre alla norma sul cosiddetto 'condono' prevista nella precedente bozza all'articolo 37 bis , non è prevista nemmeno l'eliminazione della soglia del 30% per il subappalto che figurava in uno Schema di decreto: le modifiche contenute nell'ultima bozza eliminano solo l'obbligo di indicazione della terna dei subappaltatori.

In tutto il decreto è composto da cinque articoli e 23 pagine di articolato che riguardano modifiche al codice dei contratti pubblici, disposizioni sulle procedure di affidamento in caso di crisi di impresa, semplificazione della disciplina degli interventi strutturali in zone sismiche, commissari straordinari, Agenzia nazionale per la sicurezza delle dighe.

 

Commenti
    Tags:
    sblocca-cantieri




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.