A- A+
Economia
Scandalo Greensill, Credit Suisse è pronta a fare causa a Softbank

Scandalo Greensill, Credit Suisse è pronta a fare causa a Softbank

Credit Suisse valuta la causa legale nei confronti di Softbank. La possibile azione - si legge sul Sole 24 Ore - sarebbe legata alle vicende della società Usa Katerra. La mossa sarebbe arrivata subito dopo che la banca svizzera si è dovuta affrettata a placare i clienti arrabbiati che potrebbero perdere fino a 3 miliardi di dollari, dopo il crollo di Greensill. Il più grande investitore del gruppo è infatti Vision Fund di SoftBank.

Il fulcro della controversia sono i 440 milioni di dollari che i facoltosi clienti della banca devono a Katerra, un gruppo di costruzioni americano in difficoltà e cliente di Greensill. È anche sostenuto dal Fondo per la visione. Il Financial Times all’inizio di quest’anno ha rivelato che SoftBank ha accettato di fornire a Greensill un’iniezione di liquidità di emergenza nel novembre 2020 per ripagare il debito di Katerra, ma il denaro non ha raggiunto il Credit Suisse Fund come previsto.

Commenti
    Tags:
    greensillcredit suissesoftbank




    
    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


    motori
    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.