A- A+
Economia
Se Mediobanca finisce nel mirino di Elliott

Tim, il Milan, e ora ci risiamo? Il fondo attivista Elliot avrebbe rilevato uno quota del capitale di Mediobanca pari all’1%, con l’intento di incrementarla in futuro. L’obiettivo del fondo guidato da Paul Singer sarebbe quello di riformare la governance dell’istituto, portando alla scissione del 13,2% detenuto da decenni nel capitale di Generali.

La quota, scrive Repubblica, sarebbe poi distribuita direttamente ai soci della banca. Secondo Elliot questa operazione potrebbe creare ulteriore valore per Mediobanca. La Repubblica ha aggiunto che il fondo di Paul Singer potrebbe essere affiancato da un altro soggetto.

Tags:
elliottmediobanca





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.