A- A+
Economia
SIMEST: a febbraio-marzo operazioni commerciali in 15 Paesi per €28 milioni
Gruppo CDP: SIMEST nel bimestre febbraio marzo finanzia internazionalizzazione di oltre 100 imprese italiane.
Advertisement

SIMEST finanzia internazionalizzazione di 102 imprese italiane in 15 Paesi

SIMEST, società del Gruppo CDP, nel bimestre febbraio-marzo ha finanziato l'internazionalizzazione di 102 imprese italiane, con operazioni commerciali in 15 Paesi per 28 milioni di euro. Le oltre 100 aziende italiane, grazie a SIMEST, faranno a breve il loro ingresso sui mercati esteri per promuovere i loro prodotti. La società, che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, nei mesi di febbraio e marzo 2018 ha infatti concesso finanziamenti per 28 milioni di euro ad aziende nazionali per operazioni commerciali in Albania, Canada, Cina, Emirati Arabi, Giappone, Marocco, Russia, Serbia, Singapore, Sudafrica, Svizzera, Thailandia, Tunisia, Stati Uniti e Vietnam.

 

Le imprese italiane che hanno ottenuto finanziamenti da SIMEST in USA

Tra le aziende con destinazione USA che hanno ottenuto risorse a tasso agevolato per l’apertura o il potenziamento delle sedi commerciali ci sono Tramite Srl e Curti Costruzioni Meccaniche Spa. Tramite Srl di Valdobbiadene (TV) è leader in Italia nella compravendita di prodotti alimentari, sia in private label che con marchi propri (Tramite e Maggese). Nell’ultimo anno ha avviato la promozione di una nuova linea di prodotti vegani, appositamente studiati per incontrare il gusto del consumatore statunitense e - grazie al finanziamento SIMEST – rafforzerà la sua presenza sul mercato americano. Tramite opera con diverse aziende, tutte italiane, e i principali clienti spaziano dai piccoli discount alla grande distribuzione, soprattutto in Italia e in Europa occidentale (Austria, Germania, Inghilterra, Francia, Slovenia e Spagna).

Curti Costruzioni Meccaniche Spa, di Castelbolognese (RA) produce dagli anni ’50 macchine automatiche ed impianti altamente innovativi in diversi settori merceologici ad elevato coefficiente tecnologico come il packaging, con riferimento al mercato delle industrie farmaceutiche, cosmetiche tessili ed alimentari, il settore del Wire Processing, dell’aerospace e dell’engineering. L’azienda ha scelto SIMEST per finanziare la realizzazione di una nuova sede nell’area di Milwaukee Illinois. Curti ha avuto al proprio fianco, anche SACE, che ha assicurato le sue forniture in Turchia e ha garantito all’azienda un finanziamento destinato a sostenerne i piani di sviluppo internazionale.

Tags:
simestinternazionalizzazioneoperazioni commercialiimprese italianetramite srlcurti costruzioni meccaniche spa

in vetrina
Milan-Ibrahimovic, la risposta di Zlatan sarà... AC MILAN NEWS

Milan-Ibrahimovic, la risposta di Zlatan sarà... AC MILAN NEWS

i più visti
in evidenza
Kate Moss, busto a 18 carati Sotheby’s lancia un'asta "d'oro"

Costume

Kate Moss, busto a 18 carati
Sotheby’s lancia un'asta "d'oro"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Formula 1: Vettel verso l’addio alla Ferrari?

Formula 1: Vettel verso l’addio alla Ferrari?

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.