A- A+
Economia
SIMEST, a gennaio finanziata l'internazionalizzazione di 65 imprese italiane
SIMEST finanzia internazionalizzazione di 65 imprese italiane, nel mese di gennaio 2018.

SIMEST: a gennaio finanziata l'internazionalizzazione di 65 imprese italiane in 16 Paesi, per oltre 21 milioni di euro

 

 

SIMEST sostiene l'internazionalizzazione delle imprese italiane in 16 Paesi. Sono infatti 65 le imprese italiane che, grazie a SIMEST, a breve faranno il loro ingresso sui mercati esteri promuovendo i loro prodotti. La società - che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP - nel mese di gennaio 2018 ha concesso finanziamenti per oltre 21 milioni di euro a imprese nazionali per operazioni commerciali in 16 Paesi: Albania, Arabia Saudita, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cina, Cuba, Emirati Arabi, Giappone, Iran, Kosovo, Marocco, Perù, Russia, Serbia, Svizzera e Stati Uniti.

Tra le aziende supportate, hanno ottenuto risorse a tasso agevolato per l’apertura o il potenziamento delle sedi commerciali all’estero: MGM Mondo del Vino Srl e Confezioni di Chio Srl.

 

 

Internazionalizzazione imprese italiane: sostegno di SIMEST a MGM Mondo del Vino Srl

 

 

MGM Mondo del Vino Srl è un'azienda di Forlì che - grazie al finanziamento SIMEST – rafforzerà la sua presenza sul mercato russo. Nata nel 1991, MGM svolge attività di affinamento e imbottigliamento del vino (principalmente doc, docg, dop, igp e igt), nonché di gestione della logistica e della vendita, con larga prevalenza verso i mercati di esportazione. Dal 2015 SIMEST ne sostiene il piano di sviluppo internazionale come partner nel capitale. Inoltre, MGM è cliente anche di SACE e SACE BT con cui ha assicurato le proprie forniture all’estero e ha ottenuto finanziamenti per l’internazionalizzazione tra il 2009 e il 2016.

 

 

SIMEST finanzia internazionalizzazione imprese italiane: Confezioni di Chio Srl

 

 

Confezioni di Chio Srl è una società di Andria (BT) che ha scelto SIMEST per finanziare l’acquisto di un immobile sito nella città di Kavaje, in Albania, da destinarsi ad uso ufficio e negozio. L’azienda dal 1987 è specializzata nella creazione, produzione e distribuzione di capi intimi per uomo, donna e bambino. Anche grazie a materie prime acquistate presso fornitori con certificazione Oeko-Tek -  che garantisce l’assenza di coloranti cancerogeni e coloranti allergenici - è licenziataria, sia per la produzione che per la vendita, di marchi di fascia alta quali Luciano Soprani e Pierre Cardin.

 

Tags:
simestinternazionalizzazioneimprese italianeoperazioni commercialimgm mondo del vino srlconfezioni di chio srl





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.