A- A+
Economia
Sisal Group: presentato a Roma dall'ad Petrone il Rapporto di Sostenibilità
Un momento della presentazione del Rapporto di Sostenibilità Sisal 2017.

Sisal Group: presentato a Roma il Rapporto di Sostenibilità 2017. Petrone: "Da sempre forte nostro impegno per comunità e persone"

Consolidata presenza al fianco delle comunità di riferimento con iniziative a favore della Cultura, dello Sport e dell’Innovazione. Continuo impegno nella promozione del gioco responsabile che ha consentito la conferma delle autorevoli certificazioni internazionali. Questa è la fotografia scattata dal Rapporto di Sostenibilità 2017 presentato dal Gruppo Sisal a Roma. “Da sempre ci impegniamo per costruire valore a beneficio della comunità delle persone e dei nostri interlocutori, creando il giusto equilibrio fra lo sviluppo economico del business e la responsabilità sociale d’impresa - ha sottolineato l’Amministratore Delegato di Sisal Group, Emilio Petrone - Crediamo, infatti, che le sinergie tra competenza manageriale e cultura della sostenibilità, la trasparenza nelle azioni e nella governance, la capacità di creare valore condiviso, siano alla base del legame di fiducia con i nostri stakeholder.”

Sisal Petrone video
Sisal, Petrone: "Da sempre forte nostro impegno a beneficio di comunità e persone"

Sisal Group: presentato a Roma il Rapporto di Sostenibilità 2017. Le tre aree di intervento

In occasione della presentazione, Sisal ha approfondito tre aree di intervento, su cui poggia la propria strategia di sostegno alla comunità, per ragionare sul ruolo sempre più “sociale” dell’impresa. La prima riguarda il supporto del privato al mondo della cultura, attraverso la partnership con Manifesta 12, la Biennale nomade europea di arte e cultura contemporanea ospitata quest’anno da Palermo. La seconda area ha come obiettivo la valorizzazione dello sport quale leva di formazione e socializzazione, dove Sisal supporta il progetto ideato dal campione di NBA Danilo Gallinari, We PlayGround Together, che ha l’obiettivo di riqualificare i campetti da basket dei quartieri della periferia di Milano. La terza area è quella dell’innovazione come driver per la crescita del Paese. Sisal ha da poco lanciato la seconda edizione di GoBeyond, il Contest rivolto alle start-up che ha l’obiettivo di trasformare idee vincenti in realtà imprenditoriali concrete.

Commenti
    Tags:
    sisal group: petrone rapporto di sostenibilità sisal group




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.