A- A+
Economia
Sisal Group: presentato oggi a Roma il Rapporto di Sostenibilità 2016
L’Amministratore Delegato di Sisal Group Emilio Petrone: presentato oggi a Roma il Rapporto di Sostenibilità 2016.

Sisal Group: presentato il Rapporto di Sostenibilità 2016. Le parole dell’Amministratore Delegato Emilio Petrone

 


Il contributo e la capacità di creare valore condiviso per la società e il Paese. Questo è ciò che emerge dal Rapporto di Sostenibilità 2016 di Sisal Group, presentato a Roma in via di Ripetta, alla presenza del Presidente di Sisal, Augusto Fantozzi e dell’Amministratore Delegato, Emilio Petrone, con l’intervento del sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta. Dal 1946 ad oggi, è un legame profondo quello che unisce Sisal all’Italia e agli italiani. Momenti ed emozioni che si rincorrono nel tempo, che si mescolano in un unico filo, lungo 70 anni. La schedina, la ricevitoria o il SuperEnalotto: oggetti e simboli che appartengono a tutti. “Sin da quando è stata giocata la prima schedina - spiega l’Amministratore Delegato, Emilio Petrone - l’Azienda ha sempre ricercato un equilibrio tra responsabilità economica e sociale, coniugato la propria missione con la volontà di creare valore per tutti gli stakeholder, attraverso una governance trasparente e responsabile. - continua - Come in origine, l’azienda vuole essere presente nella società generando insieme alle opportunità di business, valore condiviso. Sono dunque orgoglioso di presentare il nuovo Rapporto di Sostenibilità, frutto di un lungo lavoro che coinvolge l’intera Azienda e che vede il forte impegno di team dedicati.”

 

Sisal Group: presentato oggi a Roma il Rapporto di Sostenibilità 2016. I progetti

 

 

Quei valori che hanno guidato la creazione della prima schedina in quel lontano 1946, sono gli stessi che animano oggi l’impegno di Sisal a favore del Paese e delle comunità sul territorio. Dal “Gioco Responsabile”, focalizzato sull’intrattenimento, sul divieto di gioco ai minori, con particolare attenzione alla tutela delle fasce di consumatori più vulnerabili e sulla prevenzione e contrasto al gioco illegale, al sostegno e valorizzazione della cultura, del talento e dei valori positivi del gioco e dello sport. Come il progetto “Oltre il gioco, promosso da Sisal insieme a Roma Cares e AS Roma, per supportare la “Liberi Nantes Football Club”, prima squadra di calcio in Italia interamente composta da rifugiati e richiedenti asilo e riconosciuta nel 2007 dall’UNHCR. Da molti anni, inoltre, Sisal mette a servizio della solidarietà la propria rete di ricevitorie per dare vita a campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi a supporto della ricerca scientifica. Una storia fatta di passato, presente e futuro. Il 2016 è l’anno dell’accordo tra Sisal e Agenzia per l’Italia Digitale, per partecipare al progetto Pago Pa: iniziativa strategica per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, che consente a cittadini e imprese di effettuare e gestire pagamenti in modalità elettronica con estrema sicurezza e semplicità.

Tags:
sisal grouprapporto di sostenibilità 2016 sisal groupemilio petrone sisal group





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.