A- A+
Economia
Sisal lancia MySisal, la nuova piattaforma ideata per i rivenditori

MySisal: una piattaforma di servizi innovativi per l’evoluzione del canale retail

L’Italia è un Paese con un’altissima presenza di microimprese e piccoli esercenti, bar, tabacchi ed edicole, che rappresentano un motore vitale nell’economia italiana: una realtà che richiede investimenti per mantenerla centrale nel Sistema Paese e garantirne l’evoluzione.

Con questa consapevolezza e obiettivo, Sisal lancia MySisal, l’innovativo progetto ideato proprio per i rivenditori, a supporto del business, per migliorare l’attrattività del punto vendita e la qualità di vita del titolare e dei suoi familiari. MySisal offre un portafoglio ricco di servizi, progettati su misura per i rivenditori, in grado di soddisfare le loro molteplici esigenze, tramite un’unica e innovativa piattaforma.

Il progetto è stato studiato nell’ambito della recente gara per l’aggiudicazione della concessione del SuperEnalotto e degli altri giochi numerici, per garantire a Sisal di consolidare il valore della propria rete, selezionando e qualificando i propri partner commerciali, migliorandone l’approccio al mercato: un ulteriore investimento rivolto al futuro, frutto di un costante impegno a favore della crescita del canale retail, che ha visto Sisal sostenere negli anni i propri ricevitori, non solo attraverso la propria gamma di prodotti.

Da sempre, infatti, Sisal dedica risorse mirate per garantire una rete sempre all’avanguardia, attraverso programmi di formazione, coinvolgimento e visibilità per i propri ricevitori, che in passato sono stati anche protagonisti della campagna pubblicitaria per il Nuovo SuperEnalotto. In questi mesi è in atto una nuova fase per l’Azienda, con la definizione di una rinnovata rete di ricevitorie e l’introduzione del programma My Sisal: ad oggi, sono già circa 4mila i rivenditori che hanno accolto con interesse la proposta Sisal, confermandone la validità e convenienza.

La piattaforma MySisal si sostanzia su tre aree di interesse, individuate sulla base del costante ascolto delle necessità dei rivenditori, anche attraverso focus group e survey mirate:

  • MY CUSTOMER: consente di aumentare i clienti e il traffico presso il punto vendita, attraverso un’esclusiva territoriale, la visibilità sui siti del Gruppo - storelocator - e sul web con pagine dedicate. Inoltre, si potranno facilmente richiedere materiali di marketing per il proprio punto di vendita, riceverli a domicilio e allestire il proprio locale per promozioni e iniziative in-store, relative alle attività del punto di vendita differenti dalla raccolta del gioco.
  • MY BUSINESS: consente di incrementare i ricavi, grazie alla copertura degli oneri relativi alla garanzia finanziaria e tecnologica legata alla concessione per il SuperEnalotto e gli altri giochi numerici, oltre che un’assicurazione a copertura delle principali esigenze del punto vendita.
  • MY LIFE: consente di migliorare la vita privata degli esercenti e delle loro famiglie che potranno accedere a una polizza sanitaria che consenta loro di dedicarsi con serenità alla propria attività. Inoltre, è inclusa l’opportunità di vivere un’esperienza unica per il proprio tempo libero, che prevede momenti di intrattenimento, occasioni di crescita culturale e molti altri benefit personali. 

“Sono particolarmente orgoglioso di annunciare l’avvio del percorso di selezione e qualificazione del nostro network di ricevitori, che integrato con il progetto MySisal, rappresenta un investimento sul futuro del retail nel nostro Paese” - sottolinea Marco Caccavale, Direttore della Business Unit Lottery del Gruppo Sisal - “Un’innovativa piattaforma che si arricchirà nel tempo, ideata e realizzata da un team interno di elevata professionalità, che certamente contribuirà a far evolvere il canale di prossimità nel suo complesso, migliorare la qualità del rapporto e consolidare la partnership tra Sisal e i punti vendita che aderiranno al progetto.

Commenti
    Tags:
    sisalmysisalsisal lancia mysisalmysisal piattaforma innovativasuperenalottomarco caccavale sisalsisal my sisal




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.