A- A+
Economia
SisalPay è al fianco di Digithon, la maratona digitale delle idee
SisalPay è al fianco di Digithon, la maratona digitale delle idee.

SisalPay è al fianco di Digithon, la maratona digitale delle idee. Dal 6 settembre

SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, è per il terzo anno consecutivo partner di DigithON, la maratona digitale delle idee che supporta i giovani talenti imprenditoriali. Dal 6 al 9 settembre Bisceglie sarà palcoscenico di un variegato programma di interventi e incontri legati alla digital transformation che vedranno protagonista il mondo delle start up, un ecosistema in costante crescita. A confermarlo sono alcuni dati significativi: secondo la Relazione Annuale 2017 sullo stato d’attuazione per startup e PMI innovative realizzata dal Ministero dello Sviluppo economico, su tutto il territorio nazionale si contano circa 8.315 start up, con un aumento del 74% in due anni, di cui mille nate in soli sei mesi e almeno una in 1518 comuni italiani e in tutte le province del Paese. Statistiche che fotografano una realtà in costante sviluppo e che produce beni e servizi per un valore stimabile di oltre 2 miliardi di euro.

 

SisalPay è al fianco di Digithon, la maratona digitale delle idee. Il ruolo di SisalPay

Oggi SisalPay costituisce per il comparto dei servizi al cittadino un solido anello di congiunzione tra settore privato, pubblico e istituzionale, un circuito facilitatore per i pagamenti quotidiani. Promuovendo la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità, il brand si inserisce tra i principali acceleratori della crescita digitale del Paese. In quest’ottica, SisalPay offre il proprio ulteriore contributo alla start up competition: una menzione speciale per il progetto, selezionato tra i cento finalisti, rivolto alle categorie che ricalcano maggiormente i valori del brand, i servizi al cittadino e l’innovazione sociale. Il Premio SisalPay rappresenta un incentivo al talento, un primo passo volto ad agevolare la trasformazione di un progetto in una concreta realtà imprenditoriale. In questo stesso processo di accelerazione si inserisce la call for ideas in corso GoBeyond, firmata SisalPay, che condivide e rilancia le premesse di DigithON per valorizzare i giovani talenti emergenti e supportare le start up italiane. Il vincitore del Premio SisalPay avrà infatti la possibilità di partecipare al contest GoBeyond che garantirà alle idee vincenti un finanziamento di 20 mila euro, nonché un supporto di advisory di eccellenza sostenuto da un network di autorevoli partner.

 

SisalPay è al fianco di Digithon, la maratona digitale delle idee. SisalPay, il brand dei Servizi di Pagamento del Gruppo Sisal

Il Gruppo Sisal, società storica nel panorama nazionale con oltre 70 anni di attività, ha colto la sfida del cambiamento sviluppando un nuovo modo di pagare - comodo, semplice e sicuro - che oggi, con il brand SisalPay, si configura come best case nel panorama nazionale nell’ambito dei servizi di pagamento. L’offerta di SisalPay, disponibile sia in oltre 40 mila bar, tabacchi, edicole, sia online - www.sisalpay.it - sia da smartphone, rappresenta un valore aggiunto per tutti i consumatori che possono pagare utenze e tributi, ricaricare il cellulare e carte di credito prepagate, comodamente da casa o sotto casa. Oltre 13,5 milioni di clienti, più di 40.000 punti vendita, circa 200 milioni di transazioni gestite all’anno, 500 servizi di pagamento e accordi con oltre 100 partner tra cui le principali aziende italiane ed internazionali: sono i numeri di SisalPay e di un approccio di “Digital-hybrid” che, prevedendo il connubio tra la tecnologia digitale e la fisicità dei punti vendita, rappresenta un’evoluzione dei modelli di consumo e un’importante opportunità per Imprese e PA per accorciare la distanza con utenti e cittadini. Da Gennaio 2017, grazie all’importante accordo con l’Agenzia per l’Italia Digitale, SisalPay partecipa attivamente al progetto PagoPA, iniziativa strategica per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, che consente a cittadini e imprese di effettuare e gestire pagamenti in modalità elettronica verso la PA, con estrema sicurezza e semplicità. Un accordo che testimonia il ruolo attivo del Gruppo Sisal al fianco della Pubblica Amministrazione, come partner di innovazione tecnologica.

Commenti
    Tags:
    sisalpay digithonsisalpay




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.