A- A+
Economia
SisalPay e Amazon insieme per il lancio di Counter in Italia

SisalPay e Amazon insieme per il lancio di Counter in Italia.

SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, lancia in collaborazione con Amazon Counter, la una nuova rete di punti di ritiro che permetterà ai clienti di ricevere i propri ordini Amazon presso nuovi punti vendita fisici. I clienti Amazon avranno così accesso a migliaia di punti di ritiro Counter in Italia nel Regno Unito, numeri che aumenteranno in futuro con l’estensione del network dei partner e dei punti vendita a cui Amazon si affiderà.

“Siamo entusiasti di essere al fianco di Amazon nel lancio di Counter, mettendo a disposizione degli italiani la nostra ampia rete di prossimità per offrire un nuovo servizio a valore. Semplificare la vita delle persone, migliorando i servizi e i pagamenti di tutti i giorni, è la missione di SisalPay ed il nuovo servizio di ritiro Counter rappresenta un tassello importante a beneficio dei consumatori e degli esercenti”. È il commento di Francesco Maldari, Responsabile Payments and Services del Gruppo Sisal, dal 2017 alla guida del business di SisalPay, partner per l’Italia di Counter, il nuovo servizio di ritiro annunciato ufficialmente quest’oggi per l’Italia e il Regno Unito.

In Italia, Amazon ha scelto tra i partner SisalPay, che opera con una estesa rete tra bar, edicole e tabaccherie capillarmente distribuite sul territorio nazionale e che verranno progressivamente coinvolte nell’offerta di Counter. Il servizio sarà disponibile compatibilmente con gli orari di chiusura o di riposo settimanale del Punto Vendita. Una rete da sempre vicina agli italiani che da oggi darà anche la possibilità ai propri clienti di ritirare comodamente sotto casa i propri ordini Amazon in modo semplice, veloce e sicuro.

“Siamo davvero felici di poter attivare nel nostro punto vendita Counter di Amazon: un servizio estremamente utile e semplice, che siamo sicuri soddisferà un'esigenza molto sentita dai nostri clienti abituali, attraendone di nuovi. – spiega Roberto Leuci, titolare del Bar tabacchi Roby, punto vendita SisalPay in Corso Indipendenza a Milano – Rappresentiamo un luogo che per tradizione in Italia è un punto di riferimento nella quotidianità delle persone che abitano o frequentano un quartiere. Il Bar, infatti, è uno spazio di aggregazione o di semplice chiacchiera, dove consumare prodotti, fruire di servizi e risolvere le incombenze quotidiane in una vita sempre più frenetica: dal caffè di primo mattino, al pagamento di una bolletta, fino all’aperitivio serale, siamo sempre al fianco dei nostri clienti con orari di apertura più estesi dei normali esercizi. Oggi Counter si aggiunge ad un'ampia offerta di servizi che già siamo in grado di garantire grazie a SisalPay, sicuri che rappresenterà un importante supporto per la nostra piccola, ma preziosa impresa di famiglia, da oltre 30 anni al servizio di tanti concittadini milanesi".

“Non possiamo dimenticarci che l’Italia è il Paese della piccola e media impresa, con un altissimo tasso di microimprese – aggiunge Francesco Maldari, Responsabile Payments and Services del Gruppo Sisal. - Dobbiamo continuare ad investire sullo sviluppo di questo canale, offrendo servizi evoluti a valore aggiunto, portandolo progressivamente a trasformarsi in quello che viene definito un modello di NetRetailing. Solo nel triennio 2017-2019, abbiamo investito oltre 60 milioni di euro nell’evoluzione della nostra rete e dei servizi innovativi offerti e, l’accordo siglato con Amazon per il progetto Counter, va in questa direzione. Se con l’e-commerce le persone hanno cominciato ad acquistare online, con il Netretail l’online sarà protagonista negli store.”

 

 

Commenti
    Tags:
    sisalpayamazoncountersisalsisal pay countersisalpay counteramazon serviziamazon sisalsisal amazon




    
    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.