A- A+
Economia
Smartphone, chiamate in arrivo sul polso. Si parlerà con il dito nell'orecchio

Le vendite di smartphone cominciano a stagnare in parte perché questi non presentano più novità eclatanti. Ora però una start-up coreana ha creato un particolarissimo braccialetto - chiamato Sgnl, una sigla impronunciabile che dovrebbe richiamare la parola “segnale” - il quale permette di ascoltare le chiamate semplicemente toccando col dito il trago dell’orecchio. Per chi non frequenta i saloni di piercing, il trago è quel piccolo tratto di cartilagine davanti al canale uditivo.

Il braccialetto sfrutta una tecnologia chiamata BCU - un tipo di conduzione ossea - per trasmettere il segnale in arrivo sul cellulare come una forma di vibrazione che, partendo dal polso per andare giù lungo le ossa della mano, raggiunge le punte delle dita. Metodi simili sono già utilizzati per alcuni tipi di auricolari che usano la conduzione ossea per non tappare le orecchie.

Il microfono per rispondere a voce è nel braccialetto, già portato vicino alla bocca durante l’utilizzo e che, volendo, può anche servire da cinturino per un orologio convenzionale - cosa che potrebbe pure tornare utile se non fosse più necessario prendere cellulare o auricolare in mano…

Lo Sgnl si collega al cellulare in tasca attraverso il solito Bluetooth. È compatibile sia con Android sia con iOS Apple. L’Innomdle (così, sta per “Innovation Medley”) Lab, che l’ha disegnato, nasce come un progetto interno Samsung. La commercializzazione dell’apparecchio dovrebbe iniziare a breve. I prezzi definitivi non sono ancora stati resi pubblici.

Tags:
smartphonedesign smartphoneauricolari smartphoneiwatch

in vetrina
Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

i più visti
in evidenza
Fashion Week, nuove tendenze Paillettes, biker shorts e...

Costume

Fashion Week, nuove tendenze
Paillettes, biker shorts e...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche: addio al Diesel

Porsche: addio al Diesel

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.