A- A+
Economia
Snam, ai vertici nella lotta al cambiamento climatico

Snam si conferma tra le aziende riconosciute a livello mondiale da CDP (ex Carbon Disclosure Project) per il loro impegno nella lotta al cambiamento climatico.

Nel 2018 la società guidata da Marco Alverà è stata inserita nella “Climate Change A- List”, ottenendo uno dei punteggi più elevati nel panorama italiano e internazionale. I risultati sono stati comunicati oggi da CDP, il cui obiettivo è guidare le aziende e i governi a ridurre le proprie emissioni di gas serra, salvaguardare le risorse d’acqua e proteggere le foreste. CDP è una delle principali organizzazioni no profit per la valutazione della trasparenza nella diffusione di informazioni da parte delle aziende in tema climate change. La cerimonia di consegna degli Europe Awards 2018 si terrà il 19 febbraio a Bruxelles.

Il riconoscimento testimonia l’attenzione di Snam alla sostenibilità ambientale: oltre a CDP, infatti, la società è presente da anni in numerosi indici sostenibili, tra cui Dow Jones Sustainability World Index, FTSE4Good, Vigeo e Oekom.

 

Commenti
    Tags:
    snamclimaenergia




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.