A- A+
Economia
Snam: confermata da CDP ai vertici nella lotta lotta al cambiamento climatico

Snam si conferma tra le aziende riconosciute da CDP (ex Carbon Disclosure Project) per l’impegno nella lotta al cambiamento climatico. Nel 2019 la società è stata inserita nella “Climate Change A- List”, per gli sforzi in atto per ridurre le emissioni e i rischi climatici.

Nel nuovo piano industriale al 2023, l’azienda guidata dall’amministratore delegato Marco Alverà si è impegnata a ridurre le proprie emissioni di metano del 40% al 2025 e le emissioni dirette e indirette di CO2 equivalente del 40% al 2030.

L’aggiornamento delle graduatorie è stato comunicato oggi da CDP, una delle principali organizzazioni non profit per la valutazione della trasparenza nella diffusione di informazioni da parte delle aziende in tema climate change.

Il riconoscimento testimonia l’attenzione di Snam alla sostenibilità ambientale e più in generale ai fattori ambientali, sociali e di governance (ESG): oltre a CDP, infatti, la società è presente da anni in numerosi indici di sostenibilità, tra cui Dow Jones Sustainability World Index, FTSE4Good, Vigeo e Oekom.

Commenti
    Tags:
    snam cdpex carbon disclosure projectcdp cambiamento climaticosnam cambiamento climaticocarbon disclosure project snam




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.