A- A+
Economia
Snam entra nell’indice di Bloomberg sulla parità di genere

Snam è tra le 325 aziende a livello globale incluse nel GEI 2020 di Bloomberg per la sua attenzione alla valorizzazione della leadership femminile, il suo impegno nella riduzione del gender pay gap e per la sua cultura dell’inclusione

Il GEI traccia le performance finanziarie delle società più impegnate nella promozione della parità di genere nel mondo, attraverso lo sviluppo di apposite politiche e iniziative e la trasparenza nella divulgazione di informazioni. Quest’anno Bloomberg ha ampliato la propria analisi a quasi 6.000 aziende in 84 paesi diversi e in differenti settori.

L’Amministratore Delegato di Snam, Marco Alverà, ha dichiarato: “L’ingresso nel Gender-Equality Index di Bloomberg è un risultato importante, che rende merito all’impegno di Snam, del suo Consiglio di Amministrazione e di colleghe e colleghi nei confronti dell’equilibrio di genere, delle pari opportunità e di tutti i fattori ambientali, sociali e di governance come elementi essenziali per una creazione di valore sostenibile nel tempo.

Snam è stata la prima società quotata italiana a creare un comitato consiliare dedicato ai fattori ESG e tra le prime a introdurre in statuto l’equilibrio di genere negli organi sociali. Siamo fortemente impegnati a incrementare e valorizzare la presenza femminile e ogni forma di diversità in Snam a tutti i livelli, partendo dai processi di selezione. Il nostro impegno va anche oltre l’azienda, con varie iniziative di divulgazione per incoraggiare le giovani studentesse ad avvicinarsi alle discipline STEM”.

Peter T. Grauer, presidente di Bloomberg, ha commentato: “Le 325 aziende incluse nel GEI 2020 hanno mostrato impegno verso la trasparenza e leadership nella reportistica dei dati relativi alla parità di genere. La divulgazione di numeriche e pratiche aziendali è un passo importante nella promozione della parità di genere a livello globale”.

 

Commenti
    Tags:
    snam bloombergbloombergbloomberg italiabloomberg parità italiabloomberg parità snamsnam parità di genere




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.