A- A+
Economia
Snam, il 40% degli investimenti in Italia sono nel Meridione

Marco Alverà, amministratore delegato di Snam, all' evento  "L'impegno sociale e culturale di Intesa Sanpaolo" ha ricordato che Snam destina al Meridione d'Italia il 40% degli 1,2 miliardi di euro investiti ogni anno nel Paese

Alvera' ha ricordato gli investimenti nel Sud per lo sviluppo delle energie rinnovabili;  Per il biometano, l'ad ha menzionato tra l'altro l'apertura di un primo impianto a Caltanissetta, mentre per il solare ha ribadito che le regioni del Mezzogiorno  vantano d'inverno ore di sole due-tre volte superiori alle nazioni del Nord Europa.

"Il Sud" , ha concluso l'a.d., "potrebbe poi diventare sempre di piu' il punto d'ingresso per l'Europa dell'energia proveniente dal Nord Africa, un'opportunita' che se colta pienamente, potrebbe costituire un vero e proprio 'volano per il Meridione' "

Infine, Alvera' ha parlato di Fondazione Snam, che fa progetti di sviluppo sociale per i territori nei quali opera l'azienda. Nello specifico conclude : "Abbiamo in corso cinque partnership con  altrettante Fondazioni e una di queste e' Fondazione con il Sud, un focus che punta su progetti per l'infanzia, la cultura, l'istruzione e le infrastrutture".

Commenti
    Tags:
    snamalveràintesa




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.