A- A+
Economia
Snam e Intesa Sanpaolo per la riqualificazione energetica dei condomini

Intesa Sanpaolo e TEP Energy Solution, controllata di Snam attiva nel settore dell’efficienza energetica, hanno siglato un accordo di collaborazione per promuovere interventi di riqualificazione energetica su edifici a uso abitativo e terziario, con particolare attenzione ai condomìni.

L’Italia si è data l’obiettivo di andare oltre il target europeo di riduzione dei consumi energetici del 32,5% al 2030. In questo senso, il contributo del settore residenziale sarà fondamentale: agli edifici, infatti, è attribuibile in media circa il 40% dei consumi energetici degli Stati membri dell’Unione europea e - secondo ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) - oltre il 50% delle emissioni annue di PM10 e monossido di carbonio nel nostro Paese.

Per contribuire alla riduzione delle emissioni e al risparmio energetico, Intesa Sanpaolo e TEP Energy Solution hanno deciso di unire le forze, lavorando in sinergia per fornire ai rispettivi clienti le migliori opportunità per la sostituzione dell’impianto termico e/o la realizzazione del cappotto isolante.

Intesa Sanpaolo e TEP Energy Solution proporranno un servizio completo, che va dalla consulenza finanziaria e tecnica all’erogazione del contributo fino alla realizzazione del progetto, a condizioni dedicate e in tempistiche ridotte.

Intesa Sanpaolo mette a disposizione dei condomìni consumatori, quelli con almeno un condòmino persona fisica, finanziamenti a copertura della quota non compresa nell’Ecobonus o Sismabonus e, in generale, fino all’80% dell’investimento.

TEP Energy Solution propone invece il prodotto CasaMia – finora offerto a oltre 400 condomìni in tutta Italia – che punta a riqualificare energeticamente gli edifici, finanziando i lavori tramite il risparmio sui consumi e la cessione del credito d’imposta legato al meccanismo dell’Ecobonus e Sismabonus.

Gli investimenti dell’azienda guidata da Marco Alverà nell’efficienza energetica rientrano nel progetto Snamtec, varato nell’ambito del piano strategico 2018-2022 e sostenuto da investimenti per 850 milioni di euro in sostenibilità, innovazione tecnologica e nuove linee di business legate alla transizione energetica. Le attività nel settore dell’efficienza, avviate con l’acquisizione di TEP nel 2018, si rivolgono ai settori residenziale, real estate e industriale.

 

Commenti
    Tags:
    snamintesa sanpaoloriqualificazione condominiriqualificazione energetica condominitep energy solution




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.