A- A+
Economia
Snam nuova brand identity nel mercato dell'energia

“Energia per ispirare il mondo” è il messaggio che, insieme a un nuovo logo e a nuovi valori, accompagneranno dopo 75 anni di attività il riposizionamento strategico di Snam in vista delle future sfide per realizzare nuove infrastrutture, garantire forniture energetiche stabili e sicure e sviluppare il gas come fonte rinnovabile. La nuova brand identity di Snam verrà lanciata domani in contemporanea con l’incontro che si terra' con la comunità finanziaria a Londra per illustrare l’aggiornamento del piano industriale del gruppo presieduto da Carlo Malacarne e amministrato da Marco Alverà.

Il rinnovamento della brand identity vuole sottolineare il ruolo di Snam nella transizione energetica in un mercato sempre più globale e la sua capacità di mettere a disposizione dell’Italia e dell’Europa la propria competenza nel realizzare infrastrutture che forniscono gas naturale a famiglie, industrie e trasporti, oltre a nuovi servizi orientati alle esigenze degli operatori del settore. Il nuovo logo rimane legato alla tradizione Snam con il colore verde che evidenzia le caratteristiche di sostenibilità e compatibilità ambientale del gas naturale. L’introduzione dei caratteri minuscoli punta, invece, a dare al marchio un tono più amichevole e dinamico. Oltre al logo vengono rinnovate la veste grafica e la funzione del sito web Snam.it che in ottica ‘One Company’, integra i contenuti dei siti delle società operative e si propone come spazio di informazione, di interazione con i clienti e di dialogo con i molteplici stakeholder dell’azienda. L’operazione ha coinvolto anche tutte le piattaforme social di Snam (LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram), diventate un luogo di discussione e confronto con gli utenti della rete.

Fonte: Primaonline.it

Tags:
snambrand identity

in vetrina
Elettra Lamborghini al Grande Fratello Vip 3? Macché: a Ex on the Beach Italia

Elettra Lamborghini al Grande Fratello Vip 3? Macché: a Ex on the Beach Italia

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Ronaldo visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Ronaldo visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il 24 giugno Alfa Romeo compie 108 anni

Il 24 giugno Alfa Romeo compie 108 anni

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.