A- A+
Economia
Snam nuova brand identity nel mercato dell'energia

“Energia per ispirare il mondo” è il messaggio che, insieme a un nuovo logo e a nuovi valori, accompagneranno dopo 75 anni di attività il riposizionamento strategico di Snam in vista delle future sfide per realizzare nuove infrastrutture, garantire forniture energetiche stabili e sicure e sviluppare il gas come fonte rinnovabile. La nuova brand identity di Snam verrà lanciata domani in contemporanea con l’incontro che si terra' con la comunità finanziaria a Londra per illustrare l’aggiornamento del piano industriale del gruppo presieduto da Carlo Malacarne e amministrato da Marco Alverà.

Il rinnovamento della brand identity vuole sottolineare il ruolo di Snam nella transizione energetica in un mercato sempre più globale e la sua capacità di mettere a disposizione dell’Italia e dell’Europa la propria competenza nel realizzare infrastrutture che forniscono gas naturale a famiglie, industrie e trasporti, oltre a nuovi servizi orientati alle esigenze degli operatori del settore. Il nuovo logo rimane legato alla tradizione Snam con il colore verde che evidenzia le caratteristiche di sostenibilità e compatibilità ambientale del gas naturale. L’introduzione dei caratteri minuscoli punta, invece, a dare al marchio un tono più amichevole e dinamico. Oltre al logo vengono rinnovate la veste grafica e la funzione del sito web Snam.it che in ottica ‘One Company’, integra i contenuti dei siti delle società operative e si propone come spazio di informazione, di interazione con i clienti e di dialogo con i molteplici stakeholder dell’azienda. L’operazione ha coinvolto anche tutte le piattaforme social di Snam (LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram), diventate un luogo di discussione e confronto con gli utenti della rete.

Fonte: Primaonline.it

Tags:
snambrand identity





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.