Snam nuova brand identity nel mercato dell'energia
“Energia per ispirare il mondo” è il messaggio che, insieme a un nuovo logo e a nuovi valori, accompagneranno dopo 75 anni di attività il riposizionamento strategico di Snam in vista delle future sfide per realizzare nuove infrastrutture, garantire forniture energetiche stabili e sicure e sviluppare il gas come fonte rinnovabile. La nuova brand identity di Snam verrà lanciata domani in contemporanea con l’incontro che si terra' con la comunità finanziaria a Londra per illustrare l’aggiornamento del piano industriale del gruppo presieduto da Carlo Malacarne e amministrato da Marco Alverà.
Il rinnovamento della brand identity vuole sottolineare il ruolo di Snam nella transizione energetica in un mercato sempre più globale e la sua capacità di mettere a disposizione dell’Italia e dell’Europa la propria competenza nel realizzare infrastrutture che forniscono gas naturale a famiglie, industrie e trasporti, oltre a nuovi servizi orientati alle esigenze degli operatori del settore. Il nuovo logo rimane legato alla tradizione Snam con il colore verde che evidenzia le caratteristiche di sostenibilità e compatibilità ambientale del gas naturale. L’introduzione dei caratteri minuscoli punta, invece, a dare al marchio un tono più amichevole e dinamico. Oltre al logo vengono rinnovate la veste grafica e la funzione del sito web Snam.it che in ottica ‘One Company’, integra i contenuti dei siti delle società operative e si propone come spazio di informazione, di interazione con i clienti e di dialogo con i molteplici stakeholder dell’azienda. L’operazione ha coinvolto anche tutte le piattaforme social di Snam (LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram), diventate un luogo di discussione e confronto con gli utenti della rete.