A- A+
Economia
Snam, per Enerpetroli nuove stazioni di servizio a gas naturale

Ha aperto ad Artena (Roma) il primo distributore di CNG (gas naturale compresso) realizzato da Snam in esecuzione dei contratti sottoscritti con Enerpetroli, azienda con sede a Viterbo che da 30 anni è attiva nella distribuzione carburanti in quattro regioni del Centro Italia, con 130 impianti a marchio proprio e a marchio Esso.

I contratti, stipulati tramite la controllata Snam4Mobility, prevedono nei prossimi mesi l’avvio di altri sette impianti tra Lazio e Umbria, destinati a rafforzare l’offerta di gas naturale per auto nelle due regioni, che al momento dispongono complessivamente di un centinaio di stazioni di servizio CNG attive. Tutti i punti di rifornimento saranno gestiti da Enerpetroli.

Gli accordi con Enerpetroli rientrano nelle iniziative di Snam4Mobility per dare impulso alla crescita della rete italiana di distribuzione di CNG e LNG (gas naturale liquefatto), tramite investimenti diretti e accordi con altri operatori. Nella mobilità sostenibile a metano, l’Italia è leader europeo con 1 milione di veicoli circolanti e circa 1.350 stazioni di servizio, destinate ad aumentare anche per effetto degli investimenti di Snam. Rispetto a benzina e diesel, il gas naturale abbatte le emissioni di particolato e ossidi di azoto e riduce significativamente quelle di anidride carbonica, assicurando anche sensibili risparmi economici ai consumatori.

Al momento l’azienda guidata da Marco Alverà conta 7 impianti consegnati e oltre 70 contrattualizzati nell’ambito di un piano che prevede la realizzazione complessiva di circa 300 nuove stazioni CNG e LNG nei prossimi anni. Nel proprio piano strategico al 2022, nell’ambito del progetto Snamtec focalizzato su innovazione e transizione energetica, Snam ha in programma 200 milioni di euro di investimenti complessivi in distributori di metano per autotrazione e infrastrutture di biometano.

 

Commenti
    Tags:
    snamenerpetroligas naturalestazioni di servizio




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.