A- A+
Economia
Snam: successo per emissione obbligazionaria a 5 anni da 600 milioni di euro
Alessandra Pasini

Snam S.p.A. (rating Baa1 per Moody’s, BBB+ per S&P e BBB+ per Fitch) ha concluso oggi con successo il lancio di un’emissione obbligazionaria a tasso fisso, con scadenza settembre 2023, per un ammontare complessivo di 600 milioni di euro, nell’ambito del Programma EMTN (Euro Medium Term Notes) deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 6 ottobre 2017.

L’operazione ha fatto registrare una domanda pari a circa 6 volte l’offerta, con un’elevata qualità e un’ampia diversificazione geografica degli investitori.

“Questa emissione – commenta l’amministratore delegato di Snam Marco Alverà – rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di ottimizzazione della nostra struttura del debito. Il successo dell’operazione, caratterizzata da una domanda molto significativa e un prezzo particolarmente favorevole, è un segnale importante dell’interesse e della fiducia degli investitori nei confronti di Snam e più in generale delle aziende italiane e del Paese”.

Le obbligazioni saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo. Il collocamento, rivolto agli investitori istituzionali, è stato organizzato e diretto, in qualità di Joint Bookrunners, da BNP Paribas, Goldman Sachs International, JP Morgan, Morgan Stanley, SMBC Nikko, Société Générale e Unicredit.

L’emissione è stata curata dal Cfo Alessandra Pasini e dal suo team.

Di seguito le caratteristiche delle nuove obbligazioni:
Importo: 600 milioni di euro
Scadenza: 18 settembre 2023
Cedola annua dell’1,00% con un prezzo re-offer di 99,285 (corrispondente ad uno spread di 83 punti base sul tasso mid swap di riferimento).

Commenti
    Tags:
    snamsnam bondsnam emissione obbligazionaria
    i più visti
    in evidenza
    Baci bollenti al Grande Fratello Persino in confessionale. LE FOTO

    GF TUTTE LE NEWS E GALLERY

    Baci bollenti al Grande Fratello
    Persino in confessionale. LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda Scala: c’è sempre una prima volta

    Skoda Scala: c’è sempre una prima volta

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.