A- A+
Economia
Snam: titolo ai massimi storici, +26% da inizio 2019
Marco Alverà, AD Snam

In una seduta record per Piazza Affari tra i listini europei (+2,46%), si è distinto in particolare il titolo Snam, che ha chiuso oggi a 4,84 euro per azione (+3,04%), ai massimi storici dal 2001, l’anno della quotazione.

Da inizio anno, l’azienda guidata da Marco Alverà ha segnato un progresso di oltre il 26% in Borsa, facendo meglio dei suoi “peer” italiani ed esteri e superando la crescita media sia dell’indice delle utility sia del Ftse Mib.

La performance positiva di Snam in Borsa prosegue da fine 2018, prima sull’onda dell’annuncio del piano strategico (a novembre scorso) e poi dei risultati trimestrali (il mese scorso).

Il piano di investimenti di Snam ammonta a 5,7 miliardi di euro da qui al 2022 ed è focalizzato su innovazione e transizione energetica (con il progetto dedicato “Snamtec”, da 850 milioni).

L’utility ha chiuso i primi tre mesi dell’anno con un utile netto in crescita dell’11% a 283 milioni, ricavi totali e investimenti in aumento rispettivamente del 3,8% (a 654 milioni) e di oltre il 6% (a 166 milioni) e indebitamento in calo, da 11,5 a 11,3 miliardi.

Commenti
    Tags:
    snamborsa italianasnam titolosnam massimi storici




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.