A- A+
Economia
Snam: utile primo trimestre sale a 283 mln (+11,4%)
Marco Alverà, CEO di Snam

Snam ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 283 milioni di euro, in crescita dell'11,4% rispetto allo stesso periodo del 2018, a seguito del positivo andamento della gestione operativa, della riduzione del costo medio del debito e dei maggiori proventi netti su partecipazioni, commenta una nota del gruppo. L'utile operativo e' stato invece di 366 milioni (+3,1%), grazie anche agli effetti delle azioni di efficienza attuate dalla societa'. I ricavi totali nel primo trimestre sono ammontati a 654 milioni (+3,8%); il margine operativo lordo e' stato invece di 542 milioni, in crescita anch'esso del +3,8% rispetto ai primi 3 mesi del 2018. 

- Il primo trimestre dell'anno si e' chiuso, secondo l'amministratore delegato Marco Alvera', con risultati "molto positivi, che danno continuita' al percorso di crescita intrapreso da Snam, in linea con gli obiettivi del piano industriale al 2022" . "Gli investimenti in Italia sono in crescita di oltre il 6% rispetto al primo trimestre 2018" , ha aggiunto indicando che "stiamo rendendo la nostra rete sempre piu' moderna e sostenibile e, con il progetto Snamtec, sviluppiamo i nuovi business e puntiamo sulla trasformazione digitale". Nel primo trimestre - ha concluso Alvera' - abbiamo posto le basi per un altro anno di creazione di valore per tutti i nostri stakeholder e per rafforzare ulteriormente il ruolo di Snam, come protagonista della transizione energetica e come azienda sempre piu' attenta allo sviluppo dei territori e del sistema Paese”.

Commenti
    Tags:
    snamsnam 2019snam alveràsnam marco alverà
    i più visti
    in evidenza
    Prada, addio a pellicce animali Via dalle passerelle dal 2020

    Costume

    Prada, addio a pellicce animali
    Via dalle passerelle dal 2020


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"

    Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.