A- A+
Economia
Snapchat verso Wall Street, vale 20-25 miliardi di dollari

Snapchat, l'anti-Facebook marcia dritta verso Wall Street. L'app per i messaggini che si cancellano ha presentato in via riservata alla Sec la documentazione per l'initial public offering prima delle elezioni americane. E l'esito del voto non cambia le previsioni per uno sbarco in Borsa in marzo. Snapchat, la cui valutazione è fra i 20 e i 25 miliardi di dollari, sara' la maggiore ipo tecnologica americana da quando Alibaba si è quotata nel 2014 e rappresentera' un test per societa' come Uber, il cui valore è di oltre 50 miliardi di dollari.

ipo wall street
 

Un successo della quotazioni di Snapchat, che ha potuto presentare i documenti in via riservata perchè si attende nel 2016 ricavi inferiori al miliardo di dollari, aiutera' il mercato delle Ipo, quest'anno in calo con solo 103 societa' che si sono quotate raccogliendo 21,8 miliardi di dollari. Si tratta del livello più basso dal 2009. Snapchat, a soli quattro anni di età, e' stata in grado di generare una crescita dei ricavi fin dal 2014, quando ha introdotto le pubblicità.

La societa', riporta il Wall Street Journal, ha detto nei mesi scorsi agli analisti di prevedere ricavi quest'anno per 250-350 milioni di dollari, e fino a un miliardo di dollari nel 2017. I conti pero' sarebbero in rosso e Snapchat sarebbe alla ricerca di modalità per riuscire a essere redditizia sfruttando la sua ampia base di clienti.

Gli osservatori sono ottimisti su un successo della quotazione di Snapchat, che potrebbe innescare un'ondata di Ipo tecnologiche. Le recenti perfomance positive delle poche societa' hi tech che si sono quotate quest'anno ha gia' offerto agli analisti segnali di fiducia, lasciando intravedere una ripresa del mercato il prossimo anno.

Tags:
snapchat wall street ipo





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.